LA STORIA C.M.J.

"California Motor Jackets (C.M.J.) è un marchio iconico di giubbotti in pelle con una storia ultratrentennale nato per intuizione del suo fondatore Raffaele Terzi, fin da giovanissimo nel settore dell’alta moda, che dalla profonda passione per le due ruote ha tratto ispirazione per l’idea imprenditoriale che ha portato alla creazione dell’azienda. Un’avventura nata dall’irrefrenabile voglia di mettersi in gioco del suo protagonista che si consolida poi in una realtà di successo commerciale e d’immagine.
Fin dagli esordi l’obiettivo di questo brand italiano è stato l’adesione, attraverso un capo d’abbigliamento iconico e di moda, al mondo del motociclismo, ad un modello e una filosofia distintiva, declinata in tutte le sue sfaccettature, al sogno di tutti i centauri, la California, all’idea di libertà come espressione di vita nel quotidiano, di bellezza nell’equilibrio."


"I giubbotti in pelle C.M.J. sono perciò molto di più che capi fashion, sono icone di uno stile distintivo, sono esempi di una moda che travalica il tempo, fortemente identificativa, che racconta esperienze e comunica emozioni indimenticabili. 

Nel corso degli anni i capi di questo brand sono diventati un fenomeno di tendenza a livello internazionale, in quanto ambasciatori dell’alta qualità dell’artigianato made in Italy. Una qualità perseguita in ogni tappa della filiera produttiva e commerciale e un design attrattivo, attento alla cura dei particolari, elegante e al contempo pratico, confortevole e funzionale.


"I giubbotti C.M.J. hanno sempre ottenuto un crescente riscontro di pubblico e sono stati apprezzati e indossati anche da noti personaggi dello star system italiano e mondiale quali Brad Pitt, George Clooney, Tom Cruise, Fiorello, Amadeus e molti altri. 

Una storia davvero lunga, un percorso che si è snodato attraverso ogni singola collezione realizzata, ogni sperimentazione operata; un viaggio bellissimo che è sintesi di esperienze e di tutti i sentimenti vissuti. 

C.M.J. del presente e del futuro punta sull’innovazione nel segno della tradizione e ancora sulla volontà di trasmettere la sua filosofia, i valori legati al marchio ma anche quelli oggi più che mai imprescindibili della sostenibilità e responsabilità ambientale e dell’eticità del lavoro, a tutela di possibili abusi umani o ambientali."

"Gli anni che verranno per C.M.J. saranno una nuova grande sfida ma Raffaele Terzi e la sua azienda sono pronti ad affrontarla con una visione e obiettivi ben chiari, anche per un’espansione in nuovi mercati."